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Supporti a piedestallo speciali

Supporti a piedestallo speciali

Scopri i supporti

Tipo D: I supporti reggispinta RENK nella gamma D sono adatti per assorbire elevate forze assiali e radiali e forze di tipo a shock, indipendentemente dalla rotazione e dalla direzione del carico. La caratteristica chiave dei supporti della gamma D sono i pattini RENK RS / RD con una superficie circolare e possono essere azionati con raffreddamento naturale, raffreddamento ad acqua o lubrificazione esterna.

Tipo LA: I supporti reggispinta RENK della gamma AXILUS® LA sono progettati per assorbire elevate forze assiali e vengono utilizzati nella costruzione navale per assorbire la spinta dell’elica, nonché in applicazioni di ingegneria meccanica generale o nel campo dell’ingegneria elettrica per assorbire grandi forze assiali in orizzontale. I supporti assorbono anche eventuali carichi radiali.

Tipo LR/SN: I supporti per alberi marini RENK della gamma RADILUS® di tipo LR e SN sono lo standard collaudato per i sistemi di propulsione navali convenzionali con linee d’albero. Entrambi i tipi sono autolubrificanti e possono essere configurati come supporti di supporto o supporti radiali – disponibili solo con un guscio inferiore – a seconda delle esigenze. Poiché è installato nell’alloggiamento con un giunto a sfera, l’involucro del supporto si adatta alla posizione dell’albero durante il montaggio. Il calore di attrito viene dissipato mediante raffreddamento naturale.

Tipo SM: I supporti con flangia RENK della serie SM sono stati sviluppati appositamente per l’uso come supporti motore in applicazioni navali. Progettata per posizioni fortemente inclinate, la costruzione consente un funzionamento autolubrificante e quindi estremamente silenzioso. I raffreddatori a tubo alettato resistenti all’acqua di mare integrati nella coppa dell’olio garantiscono prestazioni di raffreddamento ottimali.

Tipo WG: I supporti RENK della gamma WG sono progettati per sollecitazioni assiali estreme. Sono stati sviluppati principalmente per il montaggio di unità di azionamento del laminatoio e di grandi macchine elettriche in cui si verificano elevati carichi assiali a basse velocità e deve essere garantito un elevato livello di protezione contro i danni da carichi estremi.

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