page-header

Supporti a flangia laterale tipo EF

Supporti a flangia laterale tipo EF

La flangia laterale integrata sull'alloggiamento consente di installare il supporto direttamente sullo scudo della macchina.

Le superfici dell’alloggiamento sono alettate in modo ottimale per aumentare le caratteristiche di raffreddamento naturale. Il tipo EF è particolarmente adatto per macchine elettriche che non hanno basi per l’alloggiamento del supporto. Tuttavia, le flange devono essere resistenti alla torsione e in grado di assorbire i carichi.
Il gioco dei supporti è significativamente più corto e quindi la struttura del rotore è più rigida rispetto ai supporti a piedistallo. Le tenute a labirinto autoregolante e flottante sono montate di serie per sigillare gli alberi sul lato interno macchina. L’accesso attraverso l’interno della macchina deve essere previsto per consentire il montaggio e la regolazione di queste tenute. Grazie ai numerosi vantaggi che offre, il tipo EF è il design più popolare per le macchine elettriche. I supporti a flangia laterale del tipo EF sono meno adatti per macchine con caratteristiche rotodinamiche sensibili e / o rotori con velocità supercritiche.

Back to top of page