page-header

Azienda ma.in.a. srl

AMMINISTRATORE: ING. LUIGI FRATI

AMMINISTRATORE DELEGATO: SIG.RA STELLA FRATI

ma.in.a. srl: chi siamo

ma.in.a. vuole essere una sorta di “traduttore” delle capacità tecniche e della cultura monocronica dei produttori tedeschi in un mercato, come quello italiano, caratterizzato spesso da un approccio policronico.

Ci proponiamo come partner con approccio consulenziale in mercati ad alto contenuto tecnologico.

L’obiettivo è produrre valore aggiunto costruendo relazioni durevoli ad alta integrazione tra competenze tecniche, di marketing e vendite.

LE NOSTRE LINEE GUIDA E I NOSTRI VALORI

  • Lealtà
  • Approccio win-win
  • Agilità
  • Ricerca della soluzione più semplice ed affidabile che soddisfi le esigenze dei partner

TIMELINE

Il percorso di crescita dell’azienda, ulteriormente intensificato nell’ultimo decennio, ha permesso di diversificare gli ambiti di interesse, acquisendo la rappresentanza di prodotti anche lontani dal settore di origine, vale a dire quello dei componenti per la trasmissione del moto.

MA.IN.A. SRL 1961

Nel 1961 l’Ing. Natale Frati fonda ma.in.a. srl, dedicandosi alla distribuzione sul mercato italiano di organi di trasmissione.
È a questo periodo che risale la collaborazione con la tedesca Renk (stabilimento di Hannover), azienda fondata nel 1873, e tuttora leader nel mercato dei supporti a strisciamento in metallo bianco.

MA.IN.A. SRL ANNI ‘70

A metà degli anni ‘70 venne siglato un accordo per la distribuzione esclusiva in Italia dei pressostati e degli innesti elettromagnetici e centrifughi della tedesca Suco, azienda leader nel monitoraggio pressione nel campo dell’oleodinamica mobile.

MA.IN.A. SRL ANNI ’80 E ‘90

Il sodalizio con RENK e Suco prosegue e si sviluppa intensificando la presenza sul mercato e ampliando l’area di applicazione dei prodotti. Suco viene impiegata in decine di industrie per il monitoraggio di lubrificanti, olio idraulico, aria, gas per impianti anti incendio grazie alla riconosciuta affidabilità e alle soluzioni tecniche innovative.

MA.IN.A. SRL 2009

Suco acquisisce la britannica ESI Technology, originando un gruppo altamente specializzato nel monitoraggio della pressione. Il Gruppo Suco decise da subito di affidare la commercializzazione delle soluzioni ESI alla nostra azienda.

MA.IN.A. SRL 2017

Inizia la collaborazione con Ropex, società leader nella tecnologia della saldatura ad impulsi di film termoplastici. La partnership è volta ad offrire l’approccio consulenziale ai partner italiani con esigenze di saldatura di alta qualità, ripetibili, con prestazioni elevate e processi tracciabili e controllati. Le applicazioni e i relativi settori industriali sono molteplici, tra questi: food, beni di consumo, healthcare, batterie, automotive, petrolchimica.

MA.IN.A. SRL 2023

La partnership Ropex, ormai consolidata, si estende anche al Canton Ticino e ai Grigioni. Si tratta di un naturale sviluppo di un approccio di successo con l’obiettivo di rendere Ropex sempre più vicina ai propri partner-clienti e più efficiente.

Avvio della partnership con Work Microwave per la divisione Sensor&measurement. La società è uno dei più importanti player del mercato della comunicazione satellitare e di soluzioni basate sulle microonde, con un consolidato know-how sia nella progettazione che nella produzione in-house.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Lavoriamo seguendo due linee-guida:

  • il rapporto con i nostri partner-clienti va oltre la semplice fidelizzazione: ci consideriamo una unica squadra nella consapevolezza che il vostro successo è il nostro;
  • la costante ricerca della soluzione più semplice e affidabile per soddisfare le esigenze dei nostri partner.
page-header
Back to top of page