AMMINISTRATORE DELEGATO: SIG.RA STELLA FRATI
ma.in.a. srl: Chi siamo
ma.in.a. vuole essere una sorta di “traduttore”, non nel senso meramente linguistico, ovviamente, ma una sorta di interprete della mentalità, delle capacità tecniche e anche della visione di medio-lungo periodo proprie dei costruttori tedeschi in un mercato, come quello italiano, caratterizzato invece da flessibilità, presenza di realtà più piccole e molto specializzate, in grado di lavorare su progetti speciali.
MARKETING OF TECHNICAL APPROACH
Ci proponiamo come un partner focalizzato sulle soluzioni con un approccio tecnico, ma un forte orientamento al mercato. Mettiamo in atto per le aziende che rappresentiamo/distribuiamo azioni che vanno ben oltre la vendita: dallo sviluppo di reti alla promozione, fino al pricing. Questo ci permette di avere un approccio consulenziale nei confronti di tutti i partner, sia dal lato della domanda che dell’offerta.
È un valore aggiunto in cui crediamo molto, al punto che abbiamo originato uno specifico concetto per esprimerlo: marketing of technical approach.
TIMELINE
Il percorso di crescita dell’azienda, ulteriormente intensificato nell’ultimo decennio, ha permesso di diversificare gli ambiti di interesse, acquisendo la rappresentanza di prodotti anche lontani dal settore di origine, vale a dire quello dei componenti per la trasmissione del moto.
ma.in.a. srl 1961
Nel 1961 l’Ing. Natale Frati fonda ma.in.a. srl, dedicandosi alla distribuzione sul mercato italiano di organi di trasmissione.
È a questo periodo che risale la collaborazione con la tedesca Renk (stabilimento di Hannover), azienda fondata nel 1873, e tuttora leader nel mercato dei supporti a strisciamento in metallo bianco.
ma.in.a. srl ANNI ‘70
A metà degli anni ‘70 venne siglato un accordo per la distribuzione esclusiva in Italia dei pressostati e degli innesti elettromagnetici e centrifughi della tedesca Suco, azienda leader nel monitoraggio pressione nel campo dell’oleodinamica mobile.
ma.in.a. srl ANNI ’80 E ‘90
Il sodalizio con Renk e Suco prosegue e si sviluppa intensificando la presenza sul mercato e ampliando l’area di applicazione dei prodotti.
ma.in.a. srl 2009
Suco acquisisce la britannica ESI Technology, originando un gruppo altamente specializzato nel monitoraggio della pressione. Il Gruppo Suco decise da subito di affidare la commercializzazione delle soluzioni ESI alla nostra azienda.
ma.in.a. srl 2017
Inizia la collaborazione con Ropex, società leader nella tecnologia della saldatura ad impulsi di film termoplastici.
ma.in.a. srl 2023
La partnership Ropex ormai consolidata si estende anche al Canton Ticino e ai Grigioni.
LA NOSTRA FILOSOFIA
Lavoriamo seguendo due linee-guida:
- il rapporto con i nostri partner-clienti va oltre la semplice fidelizzazione: ci consideriamo una unica squadra nella consapevolezza che il vostro successo è il nostro;
- la costante ricerca della soluzione più semplice e affidabile per soddisfare le esigenze dei nostri partner.
