page-header

sistema resistron

Sistema Resistron

IL SISTEMA DI SALDATURA AD IMPULSI RESISTRON E’ IL PIU’ DIFFUSO E OFFRE ALTE PRESTAZIONI E UNA SEMPLICE INTEGRAZIONE NELLA MACCHINA

Il sistema RESISTRON è composto da diversi componenti di cui il controller, il trasformatore di impulsi e la barra termosaldante sono i tre principali. A questi si aggiungono il filtro di linea, il trasformatore di corrente e, a seconda dell’applicazione, la controbarra e un sistema di raffreddamento ad aria o a liquido e altri componenti opzionali.

Questa tecnologia permette sia di effettuare la sola saldatura, il solo taglio “termomeccanico” o di tagliare e saldare contemporaneamente. Si possono utilizzare barre dritte standard oppure si possono studiare attrezzi con forme 2D, 3D e parti attive/inattive a richiesta.

Una volta raccolte le informazioni attraverso il questionario on-line ROPEX formula la “relazione applicativa” che contiene tutte le informazioni relative al sistema specifico. Oltre a sistemi personalizzati, ma basati su componenti standardizzati, ROPEX è in grado di studiare soluzioni speciali, così come può proporre anche solo alcuni dei componenti del sistema. Il laboratorio ROPEX è a disposizione qualora siano necessari test di saldatura per verificare preliminarmente la fattibilità e i risultati ottenibili.
In caso di necessità e per approfondimenti potete contattare direttamente i nostri referenti:

BU manager: Dott. Marco Manueddu

Sales engineer: Ing. Dario Morini

page-header

Schema RESISTRON

page-header

Barre RESISTRON

standard

page-header

Barre RESISTRON

speciali (profilo 2D)

page-header

Barre RESISTRON

speciali (profilo 3D)

page-header

Tenditori

(c.d. teste di barra)

page-header

Termoconduttori

page-header

Teflon

page-header

Profili in silicone

e materiali speciali

page-header

Cavi

page-header

Componenti opzionali

complementari

Back to top of page