page-header

radiotelemetria

Radiotelemetria

SIGTEL PROGETTA E PRODUCE SISTEMI DI TELEMETRIA RADIO AFFIDABILI E SICURI ADATTI A UNA VASTA GAMMA DI IMPIEGHI

I sistemi di radiotelemetria sfruttano le frequenze libere per trasmettere anche a notevoli distanze segnali tipicamente 4-20 mA e I/O (trasduttori di pressione, livello, temperatura, portata, pressostati, livellostati, ecc.). Possono essere utilizzati ovunque dove il cablaggio risulti troppo costoso o poco pratico, come impianti trattamento acque, monitoraggio bacini idrici, monitoraggio di diverse grandezze fisiche in quota.

La sicurezza della trasmissione dei dati sia in termini di impenetrabilità da parte di soggetti non autorizzati, sia in termini di controllo della corruzione dei dati è stata implementata nei sistemi per renderli sicuri e affidabili.

L’alimentazione può avvenire anche tramite impianti fotovoltaici stand alone e batterie ricaricabili se non è presente localmente la rete elettrica.

I sistemi SIGTEL by ESI rispettano le norme sulle trasmissioni radio emanate dalle autorità di regolamentazione del Regno Unito, Europea, degli Stati Uniti e Australiana e non necessitano di richieste di licenze se utilizzati alle frequenze approvate.

Contattateci per maggiori informazioni

BU manager: Dott. Marco Manueddu

Sales, purchase&logistic: Alfonso Russo

Back to top of page