I partner

RENK venne fondata nel 1873 e nel tempo è cresciuta fino a diventare uno dei più grandi player del mercato delle trasmissioni. Nello specifico ma.in.a. s.r.l. è rappresentante dello stabilimento di Hannover, specializzato nella costruzione di supporti a strisciamento in metallo bianco e di giunti elastici ELCO.

Dal 1976 ROPEX sviluppa e produce sistemi, soluzioni e componenti destinati a un'ampia gamma di applicazioni di saldatura a impulsi destinate a differenti impieghi nell'industria del packaging.

ROPEX si è imposta internazionalmente come produttore di "sensorless temperature controllers" per la termosaldatura di materiali termoplastici attraverso il sistema ad impulsi RESISTRON®.

Lo spirito d'innovazione ha ispirato i diversi tipi di controller offrendo una molteplicità di funzionalità e di connettività. Da lungo tempo i clienti ROPEX beneficiano dei vantaggi del supporto alla progettazione e delle soluzioni personalizzate quali barre saldanti e sistemi complementari.

ROPEX ha anche inventato il metodo di saldatura ad impulsi CIRUS®, unico nel suo genere, che innalza il livello tecnologico dell'industria del packaging da oltre un decennio. CIRUS è un processo di saldatura ad impulsi dinamici che permette il riscaldamento e il raffreddamento in poche decine di millisecondi.

La produzione è localizzata presso la sede di Bietigheim-Bissingen (DE).

Per approfondire la tecnologia a impulsi clicca qui.

Il gruppo tedesco SUCO è uno dei più importanti player del mercato del monitoraggio pressione, pur conservando una affermata business unit che si occupa di innesti centrifughi ed elettromagnetici. Vanta importanti risorse tecniche che si estrinsecano nell'estensivo utilizzo della tecnologia SOS per i sensori elettronici SUCO ed ESI. Proprio quest'ultima società del gruppo offre oltre ai trasduttori di pressione e di livello anche estensimetri con relativo servizio di applicazione e sistemi di radiotelemetria. La produzione è localizzata presso le sedi di Bietigheim-Bissingen (DE) e Wrexham (UK).

Per un approfondimento cliccare sul logo.